Week end positivo con due successi per il settore giovanile

Miglior fine settimana non ci poteva essere. Doppio successo rosanero, visto che la doppia vittoria di primavera e allieve. Sabato sera sono scese in campo le ragazze di Simone Maraschi. Sul sintetico del centro sportivo “Ugo Guazzelli”, rotonda vittoria per 8-0 delle rosanero contro il Mario Bettinzoli. Mattatrice di giornata è stata Carlotta Gianni, autrice di una tripletta. Gli altri goal sono stati messi a segno da Borghi, Rescalli, Moramarco, Tommaseo e Mazza. Gara che ha visto anche il debutto di Giulia Saraca, giocatrice della formazione allieve.

Decisamente un buon viatico per l’ostica trasferta di sabato in casa del Como 2000. Con questo, la Riozzese ha ottenuto 4 successi nelle ultime quattro partite. Così facendo le rosanero hanno raggiunto quota 33 punti e sono attualmente al quinto posto.

Ancora fermo il campionato allieve, che prenderà il via l’undici di Febbraio. Nel frattempo la squadra di Francesco Catania ha giocato un’amichevole contro il Como 2000. Le rosanero hanno vinto 2-1, grazie alla doppietta di Sara Degli Esposti e malgrado la rosa un po’ corta. Fra i pali esordio per Gaia Imparato, portiere delle esordienti.

Buone manovre nel primo tempo per le rosanero, che però risultano essere un po’ imprecise nella giocata decisiva e quindi poco pericolose. Nel secondo tempo, la Riozzese ha aumentato l’ intensità della manovra, che ha portato così alla realizzazione delle due reti; anche se in apertura di ripresa c’è stato qualche brivido con due legni colpiti dal Como 2000. Da segnalare la buona prestazione di Adriana Lo Cascio.

Nella foto la primavera prima del fischio d’inizio contro il Mario Bettinzoli

Matteo Conca

Addetto Stampa