Urlo Riozzese! Superate di misurata le Azalee

Riozzese da primato. I rosanero vincono 5-0 sulla Nuova Lodi e salgono al primo posto
21 febbraio 2018
La Riozzese sbanca Zorlesco e si conferma in vetta
27 febbraio 2018
Show all

Urlo Riozzese! Superate di misurata le Azalee

Riozzo (MI) – Cosa c’è di meglio per rilanciarsi se non battere una delle prime delle classe. Detto, fatto.
La Riozzese esegue e porta a casa tre punti importantissimi, che hanno un forte impatto sul livello dell’umore, ma non solo. Inoltre permette di riscattare il brutto passo falso contro il Fiammamonza.
Decide la gara la rete di Alice Borghi. Il match ha dimostrato una Riozzese combattiva che ha lottato con le unghie e coi denti per portare a casa questo importante risultato.
Giornata molto fredda e ventosa, che condizionerà non poco l’andamento dell’incontro. Fin dalle prime battute si capisce che sarà una partita molto equilibrata. L’episodio che decide il match avviene verso il 22’. Alice Borghi riceve palla e rientra sul suo prediletto sinistro. Il suo tiro (col piccolo aiuto del vento) beffa il portiere e s’insacca in rete. Le rosanero mantengono alta la concentrazione e mettendo in mostra anche un buon ritmo conducono in porto il vantaggio a fine primo tempo.
La seconda frazione di gioco è tosta e combattuta come la prima, le rosanero malgrado un piccolo calo cercano di resistere.
A questo punto sale in cattedra Alessia Passarella. L’estremo difensore rosanero si rende protagonista di tre ottimi interventi. In particolare in uno di essi, non si fa sorprendere nell’uno contro uno e con la mano dice di no all’attaccante ospite.
La Riozzese con due contropiedi potrebbe raddoppiare, ma l’imprecisione nell’ultimo passaggio fa si che le occasioni sfumino.
Bel riscatto per le rosanero, che domenica saranno attese dalla lunga trasferta contro la Feralpi Salò.

Nella foto Alessia Passarella, autrice di tre ottime parate

Matteo Conca

Addetto Stampa

Comments are closed.