Positivo 3-1 in amichevole per la Riozzese, con reti di Napoletano, Gianni e Giovinazzo

Ottimo riscontro per la Riozzo Football Pink
3 aprile 2018
Doppia vittoria per la primavera che vince contro Milan Ladies e Fiammamonza
12 aprile 2018
Show all

Positivo 3-1 in amichevole per la Riozzese, con reti di Napoletano, Gianni e Giovinazzo

Genova (GE)– Un buon test che ha consentito di preparare al meglio il rush finale di campionato. Approfittando della sosta, le rosanero hanno disputato ieri un’amichevole contro il Ligorna (militante nel girone A di Serie B). Il risultato finale recita 3-1 in favore delle rosanero, che hanno messo in luce buoni sprazzi di calcio.

Per l’occasione il Mister Fabrizio Angelillo ha deciso di convocare anche tre giocatrici della primavera. Laura Galmuzzi, Matilda Tramelli e Alessia Giovinazzo.

La prima emozione del match è di marca ligure, con l’attaccante locale abile ad eludere la trappola del fuorigioco. Tuttavia la sua conclusione termina alta sopra la porta difesa da Galmuzzi. A stretto giro di posta ecco arrivare la replica della Riozzese. La sfera giunge in area di rigore, dove il tiro mancino di Oleotti centra in pieno la traversa. La rete è nell’aria e arriva al 15’. Troiano calcia in porta dal limite dell’area, ma la sua conclusione è respinta dal portiere. Sul pallone s’avventa Napoletano che di sinistro piazza in porta il vantaggio rosanero. Col passare dei minuti la Riozzese mette in mostra un buon calcio e concede poco alle avversarie. Anzi, crea diverse occasioni da rete che non vengono tramutate in goal. Una fra le più ghiotte al 33’, quando il cross di Roncucci per pochissimo non è intercettato da Oleotti. La prima frazione di gioco va in archivio quindi con la Riozzese in vantaggio.

La ripresa incomincia bene per le rosanero col buon tiro in porta di Varone ben parato dall’estremo difensore ligure. La Riozzese però cala la tensione e qualche minuto dopo il Ligorna pareggia il conto delle traverse. Al 65’ le liguri pareggiano i conti con una bella conclusione dalla distanza che s’insacca all’incrocio dei pali non lasciano scampo a Galmuzzi. Passato questo sbandamento, le rosanero cercano di riportarsi in vantaggio. Ci riescono al 79’, quando il cross dalla sinistra di Napoletano è tramutato in rete da Gianni. L’attaccante rosanero beffa il portiere con un colpo di testa sul primo palo. A due dal termine ecco poi giungere la terza rete della Riozzese. Napoletano calcia di sinistro in porta e trova la respinta del portiere. Il pallone è raccolto da Giovinazzo che di destro piazza il tap in vincente.

Il match ha offerto buone indicazioni in vista della volata finale in campionato. La Riozzese inoltre vuole ringraziare il Ligorna per l’ospitalità.

Nella foto le due squadre prima del fischio d’inizio

Matteo Conca

Addetto Stampa

Comments are closed.