Doppia vittoria per la primavera che vince contro Milan Ladies e Fiammamonza

Positivo 3-1 in amichevole per la Riozzese, con reti di Napoletano, Gianni e Giovinazzo
10 aprile 2018
Riozzese sconfitta per 3-1 dal Milan Ladies. Per le rosanero a segno Grumelli
17 aprile 2018
Show all

Doppia vittoria per la primavera che vince contro Milan Ladies e Fiammamonza

Riozzo (MI)– Una vittoria è bella, ma due lo sono ovviamente di più. La primavera rosanero fa doppietta e si regala due vittorie importantissime che le permettono di arrivare a soli tre punti di distanza dal quarto posto in classifica. Un bel modo per riassaporare il campo visto che per una serie di circostanze le rosanero erano tornate a disputare una gara ufficiale il 28 Marzo. Allora arrivò una dolorosa sconfitta contro l’Inter. La Riozzese ha messo però in campo la voglia di reagire e alla fine i risultati sono arrivati. Sabato nel match contro il Milan Ladies, il destino sembrava avverso. La Riozzese creava diverse occasioni da rete, ma non riusciva a convertirle in rete. Su tutte basta ricordare le due chance avute da Lucrezia Tommaseo. Di contro il Milan Ladies non si vedeva spesso dalle parti di Galmuzzi, ma al 36’ rischiava di passare in vantaggio. L’estremo difensore rosanero però non si faceva sorprendere.

Tuttavia nella ripresa ecco arrivare il vantaggio ospite, direttamente da calcio d’angolo. Le rosanero non ci stanno e cercano di raggiungere il pareggio, ma rischiano di subire il 2-0. La conclusione dell’attaccate rossonera finisce però sul fondo.

Al 72’ ghiottissima chance per il pareggio per le rosanero. L’arbitro decide di decretare un calcio di punizione a due in area. Il tiro di Meraldi si stampa sulla traversa. All’80 la Riozzese rischia di nuovo di subire il 2-0, ma la risposta di Galmuzzi sul suo palo è ottima ed evita ulteriori guai.

Le rosanero non sembrano essere in grado di raddrizzare la gara, ma a sette dal termine il goal su calcio di punizione di Borghi riaccende le speranze. Poi fra l’87’ e il 91’ si scatena Elena Barbieri, che con due goal molto simili (pallonetto sull’uscita del portiere) fa scattare di gioia il pubblico rosanero.

Vittoria in rimonta anche lunedì nel recupero contro il Fiammamonza. Anche in questo caso le rosanero vanno sotto nel punteggio, tuttavia prima dell’intervallo trovano il pareggio con una punizione da distanza siderale di Cuneo. Il difensore rosanero si ripete nella ripresa, questa volta dalla tre quarti non lasciando scampo al portiere monzese. La rosanero potrebbero portare a tre le reti, ma la traversa dice di no a Frau.

Nel finale arrembaggio del Fiammamonza, ma il fortino della Riozzese resiste e le rosanero riescono così a condurre in porto questa importantissima vittoria.

Nella foto l’esultanza delle rosanero dopo la vittoria col Milan Ladies

Matteo Conca

Addetto Stampa

Comments are closed.