Amichevole internazionale per le Allieve della Riozzese

Novarello (NO) – Primo Maggio sul campo per la formazione allieve del Mister Francesco Catania. Le rosanero hanno disputato un’amichevole contro la formazione svizzera del Fc Hausen Am Albis.

La partita ha offerto indicazioni po
sitive, specie dalle nuove ragazze in prova.
Il primo tempo incomincia bene per la Riozzese, che crea diverse occasioni; tuttavia a causa della poca precisione non vengono sfruttate dalla formazione rosanero. Una fra le più attive è Luisa Stefanoni, che sulla fascia destra crea non pochi grattacapi alla difesa ospite. Le svizzere dimostrano di avere una buona difesa alla prima vera occasione passano in vantaggio con un gran tiro dalla distanza che sorprende Passarella. Le rosanero cercano di reagire e ritornano a macinare gioco alla ricerca del pareggio. Malgrado i loro sforzi l’Hausen Am Albis riesce a raddoppiare sfruttando al meglio una percussione centrale. Sul finire di tempo, dopo la traversa colpita da Degli Esposti è Mazza ad accorciare le distanze. Buona azione sulla destra di Lo Bosco, abile poi a servire Mazza che supera l’estremo difensore svizzero.

Nel secondo tempo la Riozzese mette in mostra delle buone trame di gioco e dopo qualche minuto riesce a pervenire al pareggio. A siglare il 2-2 è Sara Degli Esposti con un bel calcio di punizione da circa 25 metri. Il pareggio dà la giusta carica alle rosanero che creano diverse occasioni da rete, la più clamorosa delle quali è la traversa colpita da Mazza con un tiro da fuori area.

Negli ultimi sei minuti la Riozzese riesce ad incrementare il punteggio. Prima ci pensa Mazza, che servita ottimamente da Galati, fa via in velocità e successivamente supera il portiere ospite con un preciso diagonale. Infine sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Degli Esposti il colpo vincente di testa porta la firma di Rosi.

In alto foto di gruppo prima dell’inizio del match

Matteo Conca 

Addetto stampa